In un mondo di donne… un fotografo professionista per servizi neonati gravidanze e famiglie

E’ vero, mi sono fermato a riflettere più volte su questa cosa perché a volte sembra che la sensibilità sia femmina… invece mi ritrovo in mezzo a mille colleghe donne a portare avanti la mia passione e l’amore per la fotografia in un settore che va dalla gravidanza, alla nascita dei neonati ai ritratti delle famiglie.

fotografo professionista per servizi neonati gravidanze e famiglie modena reggio emilia parma

fotografo professionista per servizi neonati gravidanze e famiglie

Spesso mi chiedono: ‘ come fai a essere così delicato con i bimbi ed alle richieste delle mamma in dolce attesa’? come se fosse un potere paranormale per un uomo.
La risposta è sempre la stessa:’ cosa c’è di più dolce e coinvolgente di quello che mi trovo d’avanti?’…. che si tratti di un cucciolo appena nato, di una panciotta, o di bimbi più grandicelli parliamo sempre di ritratti dell’amore puro… è normale essere delicato con queste creature
L’essere papà ed avere atteso con ansia per 9 mesi i miei cuccioli, aver instaurato da subito un contatto con loro già durante la loro crescita in pancia ed averli cresciuti giorno dopo giorno, ora dopo ora non ha fatto che aumentare ancora di più la consapevolezza dell’importanza della famiglia e di tutto quello che la circonda.
Sono un papà molto presente che ogni giorno mette a letto i suoi amori e da il bacio della buona notte (anzi gli ultimi 100 baci della buona notte dato che a turno delle vocine ripetono ‘papà, l’ultimo bacio ‘ ‘papà anche a me’ ‘no l’ultimo lo voglio io’ ‘ no dallo a me… e così via per 20 minuti) e che ogni mattina li sveglio con dolcezza per portarli ai rispettivi asili.

Sono un papà che ancora prima della loro nascita ero presente ad ogni loro visita con la speranza che l’ecografo mi regalasse già una loro immagine.

fotografo professionista per servizi neonati gravidanze e famiglie modena reggio emilia parma

fotografo professionista per servizi neonati gravidanze e famiglie

Sono un papà che ha cambiato milioni di pannolini, ha superato molti malanni e si è fatto nottate al pronto soccorso con i piccoli accovacciati in braccio.

Sono un papà che si crea lo spazio infrasettimanale per passare tempo prezioso tutti assieme dato che il weekend mi vede spesso impegnato per motivi lavorativi.
Sono un papà che cucina prelibatezze richieste dai monelli, che ha fatto un numero indefinito di bagnetti, asciugatura capelli ed assistito a capricci mai visti (certe figuracce!!!).
Sono un papà che porta alle feste dei compleanni con piacere e segue le scuole (non le riunioni) con gli incontri di yoga, di piscina e chi più ne ha più ne metta…
Ma sono anche un papà che si arrabbia, che si chiede davanti a un brutto atteggiamento del bambino dove ha sbagliato, che a volte vorrebbe solo sentire il silenzio della campagna affacciandosi al balcone invece di sentire urla insopportabili. Sono un papà a tutti gli effetti ma non perfetto… con dubbi, perplessità e fragilità

Ma tutto questo mi ha permesso di capire le esigenze dei miei clienti, che essi vengano in studio per un servizio maternità come per i neonati ecc.

fotografo gravidanza reggio emilia

fotografo gravidanza reggio emilia

Delicatezza a livello umano è alla base di tutto ed un buon, grande inizio… ed all’inizio è stata una lotta riuscire a trasmettere che si, anche un uomo, ha queste doti 🙂
Comprensione per le esigenze delle mamme durante le maternity session, come delle tempistiche necessarie per i neonati e bambini sono la priorità per un lavoro di successo nel mio settore.
E perché no, forse vedere poi con occhi diversi dalle donne, non è poi così male e differente.
Per la parte tecnica invece tanta esperienza, tanto studio e workshop ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo in quanto è un altro argomento che ho a cuore.
E per tutto quello che sono diventato come persona, per la crescita professionale e per avermi dato la possibilità di intraprendere questa strada un ringraziamento speciale al mio ometto Matteo ed alla mia principessa Matilde che sono la mia fonte di ispirazione quotidiana… sono i miei più grandi maestri che mi faranno fare pratica ancora per molti molti anni ♥♥♥

Comments

comments